Riscoprire, promuovere e impiegare al meglio il talento in azienda
Il percorso che presentiamo è finalizzato a mettere in comunione le esigenze dell’azienda, con i suoi obiettivi di business, e la valorizzazione del talento di ogni collaboratore, al fine di raggiungere un modello lavorativo di virtuosa eccellenza e competitività.
L’esigenza di portare alla luce il talento in azienda e di dare alle persone la possibilità di emergere nasce direttamente da dirigenti e responsabili che, nelle attuali realtà lavorative, lamentano sempre più spesso un personale demotivato, passivo, non allineato con i propri valori, desideri ed ambizioni.
Questa situazione non va solo a danno di ogni individuo all’interno delle imprese, ma va sempre più a corrodere i risultati e gli obiettivi economici, oltre che a ingrigire l’ambiente produttivo.
Anche se indefinibile, per il suo stesso valore, pensiamo che il talento sia un elemento intrinseco e naturale di ognuno noi, non solo di “pochi fortunati”, e che fornendo gli strumenti e le opportunità giuste, questo talento si possa manifestare, valorizzare e impiegare al meglio all’interno dell’ambiente lavorativo.
Noi crediamo che ogni persona sia unica e quindi che ogni azienda lo sia altrettanto, perché formata dall’aggregazione di talenti individuali il cui scopo è apportare innovazione e cooperare per il raggiungimento del benessere condiviso.
- Destinatari: Imprenditori, Responsabili della gestione diretta/indiretta del personale, Manager, Dirigenti, Recruiter, Dipendenti e Collaboratori di tutte le categorie. Studenti di scuole che devono decidere il proprio percorso di studi e/o inserimento nel mondo del lavoro.
- Metodo: Il tema viene affrontato attraverso lezioni, esercitazioni e discussioni in plenaria. Previsto l’utilizzo di sistemi audiovisivi.
- Durata: 6 giornate